Spot home gallery presenta la mostra collettiva Turning point, un approfondimento sul percorso di cinque dei suoi artisti, attraverso una selezione di cinque lavori che hanno segnato una svolta decisiva nella loro vita e nella loro carriera artistica.
Per la prima volta insieme, qui a Napoli, End Time City di Michael Ackerman, Tractor Boys di Martin Bogren, Paradiso di Lorenzo Castore, Pursuit di Richard Pak e Cafè Lehmitz di Anders Petersen.

Il turning point a cui ci si riferisce non è una svolta determinata dal successo che questi lavori hanno riscosso nel mondo della fotografia contemporanea o dagli innumerevoli riconoscimenti ricevuti, bensì dalla consapevolezza acquisita in quel tempo da ciascun artista sul senso e sul modo del proprio fare fotografia e di relazionarsi con il mondo.
Pur se in anni ed età diversi, per tutti, quel periodo della vita dedicato alla realizzazione del proprio progetto è stato una esperienza emotiva fondante, che ha orientato in maniera decisiva l’approccio fotografico di ciascuno di loro.